top of page
Medicina sfondo background.jpg

Visite domicliari


Il Medico di Medicina Generale garantisce lo svolgimento di visita domiciliare quando la condizione del suo assistito precluda la possibilità per quest'ultimo di recarsi presso l'ambulatorio (in maniera autonoma o con l'ausilio di terzi) senza mettere a repentaglio la propria sopravvivenza, ovvero quando il paziente si trovi in condizione di "non-trasportabilità" per gravi patologie concomitanti.

La valutazione della condizione di trasportabilità è a totale discrezione del medico.

Il medico non è tenuto ad assecondare la richiesta di visita presso il domicilio del paziente, nemmeno in caso di urgenza, se quest'ultimo è in grado di essere trasportato presso l'ambulatorio con l'ausilio di terzi o recarvisi autonomamente senza rischio di compromissione delle sue funzioni vitali di base.
Non è altresì tenuto alla verifica delle modalità di trasporto privato o pubblico con le quali il paziente si possa recare presso l'ambulatorio medico.

Le visite effettuate per qualsiasi motivo (urgente o meno) presso il domicilio di un paziente ritenuto trasportabile sono una prestazione non compresa dai L.E.A. e sono dunque equiparabili a prestazione di consulenza medica in regime privato, ergo soggette al pagamento di una parcella secondo il tariffario previsto dal professionista.

La pianificazione di una visita domiciliare, previa verifica delle condizioni sussistenti, va effettuata tramite contatto telefonico con il medico durante la fascia oraria di contattabilità (09:00 - 10:30 , tel. 3716246140).

ATTENZIONE

Si informa che NON sono in utilizzo sistemi di messaggistica istantanea (SMS, WhatsApp, chat MioDottore,…) né segreteria telefonica.

Eventuali comunicazioni su tali canali non vengono ricevute.

Confidando nella vostra collaborazione, porgo a tutti un cordiale saluto.

Dott. L. Plebani

bottom of page